REALIZZAZIONE CAMPAGNE MARKETING

Cominciamo dalla strategia per giungere ai risultati concreti

Le nostre strategie di Marketing rispondono ad uno specifico obiettivo: raggiungere risultati concreti, misurabili e reali. A partire da un’attenta analisi di business, studiamo e pianifichiamo una strategia di Marketing orientata alla conversione. Raggiungere nuovi potenziali clienti, acquisire clienti e fidelizzare quelli già acquisiti è lo scopo delle nostre strategie di web marketing.

Per riuscire nel suo scopo, il Marketing necessita di una strategia che combina e sfrutta le potenzialità degli strumenti di Marketing Mix: il sito internet, che ha un ruolo centrale; il blog; i Social Network; la SEO e la SEM; le campagne di e-mail marketing, le sponsorizzazioni a pagamento su Google e sui social ma anche le attività off-line hanno il loro peso; sales letter, wellcome pack, brochure possono fornire validi strumenti di contatto.

Nelle nostre strategie di marketing adottiamo il sistema del MARKETING DIRETTO.

Il marketing diretto è quel sistema attraverso il quale l’impresa entra in comunicazione diretta con il cliente diretto senza passare attraverso intermediari. Questo sistema è fino ad ora stato prevalentemente utilizzato nei mercati industriali laddove i clienti sono generalmente poco numerosi, ben definiti e i prodotti sono altamente specializzati. In questi ultimi anni però, grazie soprattutto all’avvento del web, questa strategia si è spostata anche nei mercati dei beni e dei servizi di consumo.

Il beneficio del marketing diretto è che è mirato ai target dei tuoi potenziali clienti ed è misurabile garantendo risultati nel tempo.

Il sito web

Il tuo sito web è il fulcro della tua strategia di Web Marketing, il punto di partenza. Senza un sito web progettato e costruito in maniera professionale, ovvero pensato e studiato per convertire, la tua strategia di Web Marketing è destinata al fallimento.

Social Media Marketing

Le strategie di Social Media Marketing hanno l’obiettivo di avvicinare il tuo brand ai clienti, di farli sentire parte di una famiglia, di conquistarli, di coccolarli e di fidelizzarli. Ascoltare le loro esigenze e soddisfarle, coinvolgerli attivamente in specifiche iniziative, dialogare con loro e offrire un efficiente servizio di Social Customer Care è la strategia che ti consentirà di trarre profitto da una gestione professionale dei tuoi profili social. I Social Network, infatti, sono un prezioso strumento di vendita indiretta perché consentono di stabilire relazioni longeve e profittevoli con i clienti, di attrarne di nuovi e di promuovere i tuoi prodotti o i tuoi servizi.

E-mail Marketing

L’E-mail Marketing è una strategia di comunicazione rapida, veloce e capace di coltivare l’aspetto emozionale del dialogo con il tuo cliente, grazie alla possibilità di creare un messaggio multimediale, ovvero che integra diversi tipi di contenuto (testo, immagini, video, gif). Inoltre, si tratta di uno strumento di comunicazione che, ripetendosi nel tempo, favorisce il ricordo del brand e la fidelizzazione. Il vantaggio principale dell’E-mail Marketing è che il messaggio arriva direttamente al cliente o potenziale tale che ha precedentemente sottoscritto l’iscrizione alla newsletter, dimostrandosi dunque interessato a quel che tu hai da dire e che perciò è ben predisposto nei tuoi confronti.

SEO e SEM

L’obiettivo della SEO e della SEM è quello di dare visibilità al brand e al suo sito web, aiutandolo a posizionarsi tra i primi risultati nelle posizioni di ricerca sul web. Questa strategia è fondamentale nella fase di iniziale di Web Marketing, quella della creazione e della promozione di un sito internet, perché consente di ottenere traffico qualificato, ovvero interessato alla tua offerta. Ma le strategie di SEO e di SEM sono indispensabili anche in una fase successiva, quando si rendono necessarie per mantenere la tua posizione o, ancor meglio, per scalare posizioni nelle SERP (risultati di ricerca) dei motori di ricerca.

Ma cos’è la SEO? E cosa la SEM? Con il termine SEO (Search Engine Optimization) ci si riferisce all’insieme delle strategie che hanno l’obiettivo di posizionare il sito internet ai primi posti dei risultati delle ricerche effettuate in Rete. La SEM (Search Engine Marketing) è l’insieme delle attività di realizzazione, gestione e monitoraggio di campagne di marketing on line che sono pubblicate nei motori di ricerca (Google su tutti).

Off-line Marketing

La realizzazione di sales-letter, brochure, cataloghi, pacchetti di benvenuto o la realizzazione di eventi restano potenti strumenti di comunicazione con clienti altamente profilati. Sebbene tradizionale questa resta una forma di contatto umano molto personale, perché implica un rapporto diretto tra chi propone il prodotto, e il potenziale cliente e per questo non va sottovalutata.

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