MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo

Il MAXXI è un museo di arte contemporanea, gestito dall’omonima fondazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e progettato dall’architetto Zaha Hadid.

Il museo è stato pensato come un luogo pluridisciplinare destinato alla sperimentazione e all’innovazione nel campo delle arti e dell’architettura. Nel MAXXI risiedono due istituzioni museali, il MAXXI arte e il MAXXI architettura, le cui collezioni permanenti sono incrementate sia attraverso l’acquisizione diretta di opere che tramite progetti di committenza, concorsi tematici, premi rivolti alle giovani generazioni, donazioni, affidamenti.

La piattaforma di CRM nasce con l’obiettivo di consentire al MAXXI di gestire al meglio la relazione con i propri visitatori attraverso tutti i più diffusi canali di comunicazione.

Una strutturata raccolta di questionari di soddisfazione e di profilazione, permette al MAXXI di conoscere i bisogni e le aspettative, permettendo di innovare i servizi e le iniziative con l’obiettivo di aumentare del tasso di fidelizzazione dei propri clienti.

  • Cliente

    MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo

  • Tecnologia

    LotoCRM

  • Data

    Novembre 2010