Garage PLANNER

Garage PLANNER è un software di pianificazione e controllo delle attività di officina adatto a tutte le officine che fanno della qualità e del controllo di costi i loro obiettivi primari.

Si caratterizza per la distribuzione intelligente ed automatica dei carichi di lavoro individuando l’operaio più adatto in funzione dei carichi di lavoro, delle competenze, delle code e delle urgenze di lavorazione.

Permette di gestire tutte le fasi a partire dalla prenotazione, l’accoglienza, la pianificazione con previsione di consegna, la sospensione dei lavori per richiesta ricambi o imprevisti, la comunicazione di conclusione lavori e di riconsegna auto.

Prevede potenti strumenti di controllo per individuare le criticità relative ad auto con pianificazione a rischio slittamento.

Fornisce dettagliate analisi dei tempi di attraversamento, della saturazione delle risorse e e dell’efficienza dell’officina.

Può essere interfacciata con il DMS presente in azienda e beneficiare di moduli aggiuntivi o sviluppi personalizzati.

Approfondisci

Come funziona

Il sistema, interfacciandosi anche con i sistemi gestionali preesistenti, acquisisce tutte le commesse di lavoro e permette agli accettatori di definire la tipologia e la durata prevista dei singoli interventi.

Utilizzando le presenze e le competenze dei singoli operai determina la migliore distribuzione del lavoro tra le attività di diagnosi, manutenzione e riparazione.
Ogni operaio potrà autonomamente prendere in carico un’automobile e dichiarare se deve interrompere il lavoro per mancanza di ricambi, per approfondimenti diagnostici o altro; al termine del lavoro indicherà che l’auto è pronta aggiornando il sistema in tempo reale.
Tutte queste attività potranno essere gestite o direttamente dagli operai o da una figura di coordinamento e controllo delle attività di officina.
Moduli aggiuntivi
  • GESTIONE DOCUMENTI : permette l’archiviazione elettronica dei Documenti Contabili generati dal DMS e/o ricevuti dai Fornitori archiviando nel proprio Data Base le immagini delle Fatture Emesse delle Fatture Ricevute, le immagini scannerizzate dall’utente, assieme a tutti gli allegati ritenuti necessari. Aumenta l’efficienza e riduce il rischio di smarrimento dei documenti.
  • QUESTIONARI DI SODDISFAZIONE: permette l’invio automatico di questionari per la valutazione della soddisfazione del cliente; L’utilizzo di questo modulo permette un continuo miglioramento della qualità e della fedeltà dei propri clienti.
  • COMUNICAZIONI AUTOMATICHE: permette di definire delle regole di avviso dell’opportunità di recarsi in officina per un controllo periodico; utile per i tagliandi e le promozioni di stagione, può essere fondamentale per la fidelizzazione e l’aumento def fatturato.

Benefici
  • fornisce in tempo reale l’occupazione degli operai e determina la previsione di inizio e fine lavorazione di ogni singola auto
  • segnala la previsione di superamento della data di consegna fornendo strumenti di controllo e comunicazione
  • adegua la pianificazione in tempo reale recependo le variazioni di presenze degli operai, le modifiche di priorità di lavorazione, l’inserimento di nuovi ordini di lavoro, ecc.